Il Parco de la Martina si presenta rinnovato e rifiorito

Percorso naturalistico primaverile in MTB di media difficoltà, ma con salite. Rappresenta l’occasione per presentare gli habitat del Parco della Martina, riqualificato nel 2019 tramite progetto GAL, che permette di apprezzare aree ricche di biodiversità, con particolare riferimento ad aree umide.

Tratto iniziale in asfalto da Bisano, poi su sterrato, percorrendo il crinale CAI 801 da cui si domina ampio panorama sulla Valle dell’Idice e del Sillaro, deviazioni per sentieri nelle cerrete per osservare la biodiversità di aree umide con le prime fioriture, borgo de La Martina, area del Campeggio, tratto sterrato in pineta su nuovi sentieri ripuliti e risistemati dai volontari locali. Sosta al Camping de La Martina. Info sul Parco de La Martina al sito https://monsgothorumnatura.it/

Sulla base delle condizioni metereologiche ci potrebbero essere variazioni di percorso, quindi si consiglia di telefonare per prenotarsi per l’escursione entro il 15 aprile 2020.

RITROVO:  Fondovalle Idice presso il bar di Bisano      – PORTARE ACQUA E PRANZO AL SACCO.

Dislivello complessivo : 700  m; lunghezza totale: 35 Km;

Difficoltà tecnica: MC/MC+ (Scala difficoltà dei percorsi MTB in conformità alle indicazioni del C.A.I. (commissione nazionale)- MEDIA CAPACITA’ TECNICA:percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare o sentieri con fondo compatto e scorrevole)

Costo gita        euro  2,00       SOLO  SOCI  CAI – euro 11,00 NON SOCI CAI

            Per partecipare occorre contattare preventivamente l’accompagnatore, entro 15 aprile  2020

                     in base alle condizioni meteo,  il percorso può variare.

            Direttore di gita: CARLA GARAVAGLIA – carla.garavaglia@unibo.it  (tel. 333-6931964 )

Indipendentemente dalla difficoltà del percorso ciclistico è sempre opportuno verificare il buon funzionamento della propria bicicletta prima di iniziare l’ attività. E’ buona regola rendersi indipendenti per le piccole riparazioni; oltre alle camere d’aria di scorta e la bomboletta spray è bene essere provvisti della dotazione minima di attrezzi per la bicicletta: chiavi multiple, brugole, chiavi specifiche per la propria bicicletta.

   E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco e protezioni consigliate

La partecipazione comporta l’integrale conoscenza e l’accettazione del presente programma nonché del Regolamento Sezionale  del Gruppo Cicloescursionismo pubblicato sul sito ciclocai.caibo.it

The event is finished.

Data

18 Apr 2020
Expired!

Etichette

escursioni,
mountain bike